Thrive Leads: il Migliore Optin plugin per fare Lead Generation (Guida)

Thrive Leads

Ciao e Benvenuti su Servizi WP, oggi vediamo insieme Thrive Leads, un plugin che ti permette di collezionare gli indirizzi email dei tuoi utenti, per creare una lista di email velocemente.

Thrive Leads, è uno dei plugin per la Lead Generation più potenti e performanti che ho visto e usato fino ad ora. Ho utilizzato per un paio d’anni Optin Monster, ma per caso ho scoperto Thrive Leads e da quando l’ho iniziato ad usare sono riuscito a raddoppiare la mia lista di email di Servizi WordPress.

Creare una lista di email per il tuo sito web, ti permette prima di tutto di avere una comunicazione diretta con i tuoi utenti, quindi informarli di nuovi articoli del tuo sito web o blog, dare informazioni su nuovi prodotti o tutorial, ma anche riuscire a convertire utenti in potenziali clienti.

Quindi, riuscire ad ottenere un’indirizzo email è importante per mantenere vivo il rapporto tra te e i tuoi utenti, e sopratutto per chi lavora con il web per ampliare il bacino d’utenza della propria azienda.

Circa il 90% delle persone che passeranno sulle tue pagine web, non è detto che tornino a farti visita, a meno che non riesci a colpirli con i tuoi contenuti.

L’unico modo per rimanere in contatto con i tuoi visitatori è riuscire ad ottenere da loro un’indirizzo email, magari in cambio di un Freebie, ovvero una guida gratuita o un tutorial che richieda un’Optin, ossia la registrazione dell’utente attraverso un modulo di registrazione, un pop up, o un widget posizionato sul tuo sito web.

Vediamo insieme Thrive Leads, come funziona è perchè è il migliore.

Perché scegliere Thrive Leads

Prima di parlare del plugin, vediamo chi ha lanciato il prodotto, Shane Melaugh e Paul McCarthy sono i due Imprenditori che hanno creato Thrive Themes, come descrivono loro nella pagina About del sito, la loro missione non è solo quella di creare prodotti da vendere, ma vogliono creare una vera e propria esperienza.

Con i prodotti sviluppati, hanno creato una vera e propria esperienza al servizio di tutti gli utenti, e hanno creato anche dei prodotti che servono a facilitare i processi di lead generation.

Inoltre puoi accedere a dei contenuti di valore unici, da dove apprendere tutto quello che c’è da sapere sul Marketing Digitale.

Non mi credi fai un salto a vedere la Thrive University.

Perchè devi scegliere Thrive Leads?

E’ quasi scontato a questo punto che ti dico il perché, secondo me non ha rivali per pochi semplici motivi:

  1. Prezzo
  2. Funzioni
  3. Risultati
  4. Report

Queste sono solo 4 delle cose più importanti che mi vengono in mente importanti, ma sicuramente anche la facilità di utilizzo, la varietà di moduli che ti mette a disposizione, le opzioni di configurazione.

Ogni modulo che utilizzerai, avrà un solo scopo ben preciso e mirato, quello di Convertire le email in clienti.

All’interno della dashboard di Thrive Leads, avrai a disposizione per ogni tipologia di Optin che vuoi creare, un Video che ti spiega le funzioni del modulo nel dettaglio.

Puoi verificare con gli A/B Split Testing, quale Optin Form stà avendo la performance migliore, e puoi scegliere d’ impostare automaticamente il modulo vincitore come l’Optin da far visualizzare ai tuoi utenti.

Thrive Leads non è un semplice pop up plugin, ma è una vera è propria macchina da guerra, e con i tutorial che trovi su Thrive University imparerai le regole per ottenere il massimo, con il minimo sforzo.

Puoi creare con un solo plugin:

  • Popup Lightbox
  • Sticky Ribbon
  • In-line Forms
  • 2-Steps Optin Forms
  • Slide in
  • Opt-in Widget
  • Screen Filler Overlay
  • Content Lock
  • Scroll Mat
  • Multiple Choice Forms

attualmente 62,542 persone hanno scelto di utilizzare questo potentissimo plugin per la lead generation.

Vediamo adesso come funziona Thrive Lead.

Come funziona Thrive Leads

Ti consiglio di vedere il Video che spiega come funziona Thrive Leads, per capire bene le possibilità che questo plugin ti mette a disposizione per potenziare il tuo sito web.

Come hai appena visto nel Video, con Thrive Leads è possibile creare tantissimi Optin per ogni tipologia di Lead che vuoi creare nel tuo sito web o blog.

Thrive Leads Prodotti Installati

Una volta acquistato e installato il plugin, avrai una dashboard, come vedi nell’immagine qui sotto dove potrai accedere a Thrive Leads e a diverse opzioni di configurazione del plugin.

Se acquisterai altri prodotti, della serie ThriveTheme.com, li potrai visualizzare sempre nella stessa Dashboard. Come vedi nell’immagine qui sotto, io ho acquistato sia Thrive Leads che Thrive Architect e appaiono tutti e due nella dashboard, nel caso in cui acquisterai solo Thrive Leads avrai solo il prodotto acquistato.

Da questa bacheca, è possibile accedere a Thrive Leads, inoltre è possibile configurare le API connection con tutti i provider di Newsletter, come Mailchimp, Aweber, Activecampaign, Getresponse, e tantissimi altri, scaricare e aggiungere Retina Icons per creare gli optin, Impostare le Opzioni Generali e impostare le opzioni di notifica per ogni optin raggiunto dai tuoi utenti.

thrive Leads dashboard WP

Thrive Leads Dashboard

Quella che vedi nell’immagine qui sotto, è la dashboard di Thrive Leads, il centro di comando e analisi di questo fantastico plugin.

Da qui puoi creare gli Optin Form da visualizzare sul tuo sito, e inoltre puoi avere un’analisi panoramica o dettagliata delle impressioni per ogni form e delle conversioni generate.

Come vedi nell’immagine, puoi creare diversi Optin Form:

  • Lead Groups
  • Lead Shortcodes
  • ThriveBoxes
  • Signup Segue

e configurarli in base al tipo di optin che vuoi avere sul tuo sito web.

Accanto a ogni gruppo o form, puoi visualizzare il numero di impressioni per pagina e il numero di conversioni avute.

Thrive Leads WP

Thrive Leads A/B split testing

Con Thrive leads, è possibile effettuare A/B split testing, per vedere quale modello o variante di optin form è più performante e converte meglio.

Puoi testare e mettere in comparazione, qualsiasi tipo di optin form.

Thrive Leads AB Testing WP

Thrive Leads Tutorial Video

Per la configurazione del plugin o dei singoli Optin Form, all’interno della dashboard hai dei tutorial video, che ti spiegano passo passo le funzioni del form e come fare per impostare tutte le funzioni.

Thrive Leads tutorial live WP

Thrive Leads Optin Forms

Nella libreria di Thrive Leads, hai a disposizione tantissimi moduli da personalizzare, puoi scegliere il modello che più ti piace e personalizzarlo in base al layout del tuo sito per esempio.

La personalizzazione dei moduli, avviene attraverso un page builder con struttura simile a Thrive Architect. E’ semplice e intuitivo con dei moduli drag&drop.

Thrive Leads builder thrive architect WP

Thrive Leads Display Setting

Con thrive leads, puoi scegliere dove far visualizzare il form, in quale pagina, articolo, archivio, post types. Altrimenti, puoi scegliere se vuoi che l’optin form appaia solo in una specifica categoria o tag.

Queste impostazioni sono ideali, per esempio quando si ha uno shop online e si decide di fare una promozione o un sconto speciale solo per un prodotto specifico.

Sono anche utili, quando voglio che gli utenti si registrino solo su una pagina specifica per un prodotto specifico.

Esempio pratico, creo un optin form, solo per una categoria di utenti interessati a uno specifico report.

Thrive Leads target WP

Thrive Leads Analytics

Una delle funzioni più importanti e che non poteva assolutamente mancare, è la parte analitica. Dalla sezione Reporting, puoi visualizzare in tempo reale, quale sono le performance di tutti i tuoi forms, vedere in tempo reale le conversioni.

Puoi fare dei report specifici:

  • Conversion report
  • Comparison report
  • List Growth
  • Cumulative List Growth
  • Lead Referal Report
  • Lead Tracking Report
  • Content Marketing Report

per visualizzare l’andamento e le conversioni del tuo sito web, puoi anche visualizzare i report per periodi specifici di tempo.

thrive Leads Report WP

Thrive Leads Advanced Features

Nelle Advanced Features di Thrive Leads, troviamo 3 funzioni avanzate:

La funzione Asset Delivery di Thrive leads, ti permette di creare un asset di consegna veloce di un report o un lead magnet, direttamente dal tuo sito web, inviando l’indirizzo di contatto direttamente alla tua lista sul provider mail scelto. Quindi basta configurare un optin form e collegarlo a un provider email e caricare il download per gli utenti sul proprio sito e il gioco è fatto.

Lead Export, ti permette di scaricare la tua lista di contatti per caricarla sul tuo provider email.

Smart Links, una delle funzioni più avanzate che ha questo plugin, ti permette di creare un link, da inviare ai tuoi utenti che hanno già effettuato un optin, e una volta che gli utenti cliccano sul quel link all’interno per esempio di una newsletter, quando visiteranno il tuo sito web, non visualizzeranno piu gli optin form che richiedono un’iscrizione essendo già iscritti.

Thrive Leads asset Delivery WP

Thrive Leads Lazy load form

Lazy load form, è una funzione che permette di velocizzare il caricamento degli optin form, per alleggerire la velocità di caricamento delle pagine web.

E’ inclusa nel plugin, ed è compatibile con i migliori plugin per la gestione della cache.

Thrive Leads Lazy Load WP

Quanto costa Thrive Leads e dove acquistarlo

Per acquistare il plugin devi andare su Thivethemes.com il sito è in inglese, ma l’acquisto non è difficile da effettuare.

Basta cliccare sul tasto “Add To Cart” e seguire la procedura di acquisto. Puoi pagare sia con PayPal che con Carta di Credito.

La licenza per un sito singolo costa solo $67, si hai capito bene solo 67$ e li vale tutti perché è un plugin che veramente ti aiuta a convertire e ad aumentare la tua lista velocemente.

Inoltre, avrai gli aggiornamenti per sempre, e non solo per un anno, come per molti plugin e poi sei costretto a rinnovare.

Il plugin è tuo e lo usi dove vuoi tu.

Con Thrive fai un vero e proprio investimento, anche perché su Thrivethemes.com c’è tantissimo materiale e video da studiare.

Io lo utilizzo su ServiziWP, e la mia lista è raddoppiata in meno di due mesi.

Non aspettare ancora……!!!!!

 

Thrive Leads acquisto WP

Thrive Leads VS Optin Monster

Quella che vedi qui sotto è la tabella dei prezzi di OptinMonster.

Sei appoggiato sul server di qualcun altro……..

Ogni Opzione in più, la paghi molto cara…..

Devo aggiungere altro?

Io avevo il basic e ho disdetto per acquistare subito Thrive Leads.

Optin Monster pricing WP

Thrive Leads All Features

Quelle che vedi qui sotto, sono le features incluse in Thrive Leads, ma ognuna racchiude un potenziale cosi potente che te ne accorgerai solo quando inizierai a vedere la tua lista crescere più veloce della luce. 😉

Thrive Leads Features WP

Conclusioni:

In questa guida,  abbiamo parlato di Thrive Leads il migliore e più potente plugin per la Lead Generation che puoi trovare per WordPress.

Inizia a creare subito la tua lista di contatti, per avere nuovi utenti con cui interagire e potenziali nuovi clienti.

Se hai domande scrivimi pure in chat, o nei commenti qui sotto.

Ciao a presto

Raffaele

Guida per WordPress

Facebook Comments

close

Strumenti per WordPress

 Mini Video-Corso Gratuito