Ciao e benvenuto su ServiziWP! Oggi parliamo di SiteGround il migliore hosting WordPress.
In giro di servizi di hosting ne trovi tantissimi ma quali veramente meritano di essere presi in considerazione per creare un business on line?
Pochissimi!
Tra questi senza dubbio troviamo SiteGround uno dei migliori hosting per WordPress sul mercato.
SiteGround hosting: quale piano scegliere?
Vediamo insieme quali sono i Plan che SiteGround mette a disposizione:
SiteGround Hosting: StartUp per siti web fino a 10000 visite mensili
StartUP è un piano pensato per chi è agli inizi, può ospitare un solo sito web, ti mette a disposizione 10GB di spazio web e adatto a siti web che ospitano fino a 10.000 visitatori mensili.
SiteGround Hosting: GrowBig per siti web fino a 25000 visite mensili
Growbig è un piano pensato per siti web già avviati, con questo abbonamento, puoi ospitare più siti web sul tuo spazio web.
Hai a disposizone 20GB di spazio web, dove caricare i tuoi file multimediali, temi, fotografie e tutto ciò di cui hai bisogno sul tuo sito web.
E’ adatto a siti web che hanno fino a 25.000 visitatori mensili.
Sono incluse, tutte le funzione essenziali che abbiamo visto nel piano StartUp e le funzioni premium che vedi nell’immagine qui sotto:
SiteGround Hosting: GoGeek per siti web fino a 100000 visite mensili
GoGeek, come indicato nella tabella sopra, è indicato per i veri esperti del web. SiteGround ha ideato questo piano hosting per siti che già super avviati.
Si possono installare più siti web con questo piano hosting, hai a disposizione 30GB di spazio web.
Questo abbonamento è adatto a siti web che ospitano fino a 100.000 visitatori mensili.
Sono incluse, tutte le funzioni essenziali, le funzioni premium e le funzioni avanzate.
Dopo il primo anno di contratto, il prezzo tornerà intero. Ma puoi sempre chiedere uno sconto in fase di rinnovo, che SiteGround ti concederà sicuramente.
Quali sono i punti di forza del servizio di hosting SiteGround ?
- La Velocita
- il Supporto
- La Credibilita
- I Prodotti
In più a disposizione hai un una CDN di base con Cloudflare, puoi installare un certificato SSL gratuito di Let’s Encrypt con un semplice click e se non ci riesci, te lo installa il supporto di SiteGround, WordPress si installa con pochi click e tanto altro ancora.
SiteGround Hosting: Trasferimento del tuo sito web esistente
Uno dei servizi che puoi richiedere quando passi a SiteGround, è il trasferimento del tuo sito web dal vecchio hosting web a SiteGround.
Questo servizio è completamente gratuito.
Io personalmente ho trasferito ServiziWP e altri due siti web gratuitamente dal vecchio servizio di Hosting a SiteGround, senza spendere un centesimo e sopratutto senza dovermi impazzire utilizzando tools per il trasferimento del sito.
Pensano a tutto loro, basta mettersi in contatto con il centro assistenza attraverso il tuo account e in poche ore il tuo sito verrà trasferito.
SiteGround Hosting: Uptime 99%
Uno dei punti di forza di SiteGround è l’uptime del server.
Ho potuto testare diversi servizi di hosting, sopratutto italiani e devo dire che diversamente da SiteGround, molti provider non riescono ad avere un uptime del 99%.
L’uptime del server per il sito web è di fondamentale importanza, e alcuni servizi di hosting non sempre riescono a garantire questo parametro.
In alcuni casi senza fare nomi, ma mi riferisco a provider italiani, mi sono trovato più volte con il sito impallato o non raggiungibile per diverse ore, cosa che con SiteGround non è mai accaduto.
SiteGround Hosting: formula soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni
Con SiteGround puoi usufruire della formula soddisfatti o rimborsati entro i 30gg.
Questa formula, è una delle migliori in assoluto che puoi trovare in un servizio di hosting e SiteGround la mette a disposizione dei suoi utenti.
Quindi, se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto, entro i 30 giorni previsti, potrai chiedere il rimborso del tuo pagamento.
SiteGround Hosting: Officially recommended by WordPress.org
Devi sapere inoltre, che SiteGround è ufficialmente raccomandato da WordPress.org.
Questo è un riconoscimento molto importante per un servizio di hosting.
Come riportato anche nel comunicato su WordPress.org, ci sono molti hosting in internet ma solo pochi sono quelli che possono considerarsi i migliori hosting per WordPress e nella lista appare anche SiteGround.
SiteGround Hosting: recensioni degli utenti
Prima di concludere, ti consiglio di dare uno sguardo alle opinioni su SiteGround che trovi sul sito web del provider, per capire meglio quello che dicono e pensano veramente tutti gli utenti che utilizzano questo servizio di hosting.
Sarà molto difficile, che ne troverai una in disaccordo con i servizi offerti.
Conclusioni:
Oggi abbiamo visto SiteGround il migliore hosting per WordPress.
Per ogni progetto che si rispetti c’è bisogno di fare un investimento e c’è bisogno di puntare sui migliori prodotti per realizzarlo.
Fai le tue valutazioni.
Per il momento è tutto, se hai dei dubbi scrivili pure nei commenti
A presto
Raffaele