Thrive Architect: un page builder per creare Landing Page che convertono!

Thrive Architect

Ciao e Benvenuti su ServiziWP! Oggi parliamo di Thrive Architect, il page builder di Thrive Themes per creare Landing Page e Sales Page con Optin Form integrati.

Thrive Architect non solo ti aiuta a creare le tue Landing Page, ma ti dà la possibilità direttamente dal page builder di integrare i tuoi Optin form e collegarli ai migliori servizi di mail che ci sono in circolazione.

Perché scegliere Thrive Architect

Se stai cercando un page builder studiato appositamente per le Landing Page che abbia un costo contenuto, allora Thrive Architect è lo strumento che fa per te.

All’interno di Thrive Architect hai a disposizione 320 layout già pronti e importabili con un click, per realizzare le tue pagine di vendita e i tuoi funnel.

Thrive Architect è un page builder veloce e leggero ed è alla portata di tutti. Inoltre nel page builder è integrato Thrive Lightboxes, uno strumento che ti permette, in base al layout che scegli, di importare un popup con lo stesso design della landing page che stai realizzando.

Quindi se mi chiedi perché scegliere Thrive Architect ti rispondo perché è un page builder completo e studiato per importare Landing Page già pronte all’uso per il tuo mercato digitale. Inoltre ha integrato uno strumento per la gestione della Lead Generation.

Vediamo insieme come funziona Thrive Architect.

Come installare Thrive Architect su WordPress

Per installare Thrive Architect su WordPress per prima cosa devi effettuare l’acquisto del page builder sul sito ufficiale Thrivethemes.com. Subito dopo aver ricevuto la mail con le credenziali di accesso, ritorna sul sito web di Thrive Themes e accedi alla tua “Member Dashboard“.

Thrive Themes Login
Thrive Themes Members Login

Una volta entrato nella tua dashboard di Thrive Themes, alla tua destra troverai i links per i diversi servizi che puoi utilizzare su Thrivethemes.com, compresa la gestione delle licenze per i prodotti acquistati, la “Thrive University“, il “Supporto” e diversi tutorial messi a disposizione dal sito web.

Alla tua sinistra, trovi invece un link per scaricare il “Product Manager“, un plugin che ti aiuta a gestire i prodotti acquistati e ad installarli e attivarli direttamente da WordPress.

Per iniziare a utilizzare Thrive Architect, scarica il Product Manager e installalo come un qualsiasi plugin di WordPress. Sotto al link per scaricare il plugin trovi anche un video che ti spiega i passaggi per l’installazione del Product Manager.

Segui le istruzioni del video per installare correttamente il Product Manager e Thrive Architect.

Thrive Members Dashboard
Il Video è disponibile nell’area utente di Thrive Themes

Thrive Architect come funziona

Ricordati che per utilizzare Thrive Architect devi avere un tema per WordPress installato. Nell’esempio riportato in questo articolo sto utilizzando “GeneratePress“; se vuoi puoi utilizzare anche un altro tema ma assicurati che sia compatibile con Thrive Architect.

Per iniziare a utilizzare Thrive Architect crea una nuova pagina in WordPress, inserisci un titolo e clicca sul pulsante in alto “Launch Thrive Architect“.

Thrive Themes Lancio

Una volta lanciato il page builder, ti troverai nella schermata di personalizzazione dove potrai importare la tua landing page per poi modificarla.

Thrive Architect Page

Per visualizzare la libreria dei layout disponibili, clicca sull’icona a forma di nuvola che vedi nell’immagine sopra.

Thrive Architect Layouts

Una volta individuata la tua landing page o il Kit che vuoi utilizzare, inizia con il selezionare la prima landing page che vuoi importare nella pagina che stai creando e clicca su “Choose Template“.

Thrve Architect importare Landing Page

Come vedi bastano pochi click e la tua Landing page di Thrive Architect è pronta.

Thrive Architect Landing Page

Puoi iniziare a modificare la pagina inserendo i tuoi testi, le tue immagini o nuovi widget forniti dal page builder.

Tutti i widget di Thrive Architect sono drag&drop e studiati appositamente per costruire landing page che convertono.

Thrrive Architect modifiche pagina

Una volta terminate le modiche alla pagina, non ti rimane che pubblicarla per renderla disponibile sul tuo sito web.

Landing page Thrive Architect

Come ti dicevo all’inizio della guida, integrato in Thrive Architect, trovi anche “Thrive Lightboxes“, uno strumento che ti permette di creare dei popup per le tue Landing page e di gestire i popup importati con i kit che trovi in Thrive Architect.

Thrive Lightboxes

I Popup sono modificabili con Thrive Leads e inoltre li puoi collegare a tutti i più conosciuti servizi di newsletter che trovi in rete: Mailchimp, Mailerlite, Activecampaign, Coverkit, AWeber e tantissimi altri ancora.

Thrive Architects Popup

Come vedi Thrive Architect è uno strumento completo per creare Landing Page, ti permette anche di fare Lead Generation e di catturare indirizzi email con i suoi popup integrati.

Quanto costa Thrive Architect

Per acquistare Thrive Architect hai tre possibilità:

Thrive Architect Pricing
Thrive Architect Pricing

Come vedi è un vero affare, da non perdere, senza canoni mensili o annuali, a meno che non decidi di acquistare la Membership con tutti i prodotti di Thrive Themes.

Conclusioni:

In questa guida abbiamo parlato di Thrive Architect, il page builder per creare Landing page e Optin form che convertono.

Inizia subito a creare le tue Sales Page e i tuoi funnel vincenti con Thrive Architect!

Se hai domande falle pure nei commenti o nella chat.

Per il momento è tutto.

A presto,

Raffaele

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Scarica la Guida Gratuita!!!

"Come Fare un Sito con WordPress"

Da leggere

Post Correlati

Inizia a creare il tuo sito web!
Scarica la guida Gratis

Inserisci il tuo indirizzo email e 

Scarica Subito la guida 

“Come fare un sito con WordPress”

Freccia optin

Scarica Gratis!

Inserisci la tua migliore email per ricevere la guida

L’indirizzo email verrà inserito nella lista email di Servizi WP dalla quale ti puoi cancellare in qualsiasi momento.