Ciao e Benvenuti su ServiziWP, oggi vediamo insieme, GeneratePress.
Stai cercando un tema per WordPress semplice da utilizzare, veloce, leggero e SEO Friendly?
GeneratePress è il tema che fa per te.
Perché scegliere GeneratePress
La scelta di un tema è sempre la parte più difficile da fare, anche io ci sono passato e ne ho provati diversi, ma alla fine le indicazioni da prendere in considerazione e che ci fanno fare poi la scelta giusta sono semplici da seguire.
Per prima cosa, dobbiamo capire bene quale tema si adatta al nostro progetto, quali funzioni deve avere il tema e di quali funzioni abbiamo realmente bisogno per realizzare il sito web.
Questa è una cosa essenziale da capire altrimenti rischiamo di acquistare un tema con mille funzioni inutili che non servono al nostro progetto, o viceversa prendiamo un tema con carenza di personalizzazioni che poi dobbiamo andare a colmare con l’inserimento di plugin a pagamento.
GeneratePress mi piace definirlo un tema di terza generazione, la prima generazione di temi per WordPress era la generazione dei temi nati solo per fare blogging, la seconda è stata la generazione di temi sia per fare blogging che per iniziare a creare dei siti web già preconfezionati e mi riferisco anche ai tanti temi che puoi trovare su Themeforest, la terza generazione di temi che attualmente preferisco rispetto alle altre, sono i temi come GeneratePress, Astra, OceanWP che nascono nella versione Free e ti danno la possibilità se necessario di acquistare la licenza con gli addon Pro.
GeneratePress, lo devi scegliere perché è un tema che si adatta a qualsiasi tipologia di progetto, è un tema leggerissimo, ti offre degli addon PRO che completano la personalizzazione del tema, ed è nato come tutti i temi di terza generazione per lavorare in perfetta armonia con i page builder, e soprattutto con Elementor.
Vediamo le caratteristiche di GeneratePress.
Caratteristiche di GeneratePress
GeneratePress, ha tutte le caratteristiche per essere uno dei migliori temi sul mercato vediamo perchè:
- Leggero pochi Kb ( Ottimo per il caricamento delle pagine)
- Codice pulito (E’ scritto senza aggiunta di codice superfluo al suo interno)
- Ottimizzato per i motori di Ricerca
- Responsive
- Supporto raggiungibile
- Ottimizzato per i page builder
Come vedi le caratteristiche di questo tema, sono quelle di un tema che ti può veramente dare una spinta in rete.
Nella versione Pro oltre a diverse features per personalizzare il tema, hai a disposizione anche una libreria di Layout da importare nel tuo sito web.
Vediamo in questo video le funzioni principali del tema.
GeneratePress e Elementor per creare un sito web
Come ti ho detto poco fa, GeneratePress nasce per lavorare in armonia con i page builder, e si sposa benissimo con Elementor.
Nella versione Pro di GeneratePress, hai a disposizione una libreria di Layout da personalizzare con Elementor per realizzare un sito web professionale.
Con Elementor e GeneratePress, puoi decidere tu se creare il tuo sito da zero, utilizzare tutti gli strumenti di Elementor o importare un sito completo da GeneratePress.
Senza dubbio, potrai realizzare un sito web degno dei migliori professionisti del web.
GeneratePress versione Free e Premium
La comodità di GeneratePress e quella di avere due versioni:
quindi puoi provare la versione free, scaricandola dal sito ufficiale o dalla libreria dei temi di WordPress e vedere se è il tema che fa per te.
Sono sicurò, che dopo che avrai provato la versione free, non resisterai e sarai pronto per acquistare la licenza Premium per solo 49,95$ l’anno.
Con pochissimi dollari, ti sei assicurato uno dei migliori temi che puoi trovare oggi in circolazione.
Conclusioni:
In questa guida abbiamo parlato di GeneratePress, uno dei migliori temi di terza generazione per WordPress.
Non ti rimane che provare le potenzialità di questo tema.
Cosa ne pensi di GeneratePress?
Se hai domande lascia un commento o scrivimi via Chat.
Per il momento è tutto
Ciao a presto
da Raffaele