Ciao a tutti ragazzi e benvenuti su ServiziWP! Oggi vediamo insieme Hello Elementor il tema WordPress ufficiale per il page builder Elementor.
Quante volte ci siamo chiesti: quale tema devo utilizzare con Elementor?
Da oggi sappiamo con sicurezza che anche Elementor ha il suo tema!
Vediamo insieme le caratteristiche di Hello Elementor, il tema WordPress studiato dal team di sviluppatori di Elementor, compatibile al 100% con il più potente page builder che puoi trovare sul mercato.
Hello Elementor: il nuovo tema WordPress per Elementor e Elementor Pro.
Per prima cosa devi sapere che Hello Elementor è completamente gratuito.
Lo puoi installare direttamente dalla bacheca dei temi di WordPress, visto che recentemente è stata rilasciata la versione ufficiale nel repository dei temi di WordPress.org
Per installarlo ti basta andare nella bacheca di WordPress, sotto la voce “Temi”, “Aggiungi nuovo” aggiungendo nella barra di ricerca il nome “Hello Elementor”.
Una volta individuato il tema, puoi vedere un’anteprima in tempo reale di Hello Elementor e, dopo averlo installato, puoi attivarlo cliccando sul tasto “Attiva”.
Una volta attivato il tema è pronto per essere utilizzato sul tuo sito web.
Hello Elementor come si usa
L’ utilizzo di Hello Theme è semplicissimo. Come puoi vedere è un tema con pochissime personalizzazioni lato interfaccia appunto perché nasce come un foglio bianco studiato appositamente per essere modificato direttamente con Elementor.
Una volta che hai installato il tema, non devi fare altro che creare la tua nuova pagina e aprire Elementor per iniziare a personalizzare il layout.
Hello Elementor caratteristiche tecniche
Il team di sviluppatori di Elementor che ha creato questo tema per WordPress ha pensato di tenere al minimo tutte le opzioni di configurazione del tema.
Ha creato una pagina bianca, sulla quale intervenire direttamente con Elementor. Tutti gli stili, i colori, la tipografia, gli spazi interni ed esterni, gli elementi grafici vengono gestiti direttamente dal page builder.
Cosi facendo, sono stati ridotti al minimo i tempi di caricamento di pagina e la gestione delle opzioni di configurazione del tema non viene ripetuta sia nel tema che nel page builder.
Hello Elementor per chi è adatto
Essendo un tema veramente essenziale nelle opzioni di configurazione, lo consiglio agli utenti che conoscono un minimo di CSS.
Questo appunto perché il tema, se integrato in un progetto che richiede l’integrazione di plugin o addon aggiuntivi a Elementor, potrebbe richiedere la personalizzazione del layout di pagina via CSS.
Per esempio, se volete integrare WooCommerce nel vostro progetto sviluppato con Hello Theme, la pagina di account degli utenti avrà un aspetto molto di base e per modificare il layout dovrete intervenire via CSS.
Hello Elementor è ideale per siti web semplici e per creare Landing Page
Se vuoi trarre il massimo vantaggio da Hello Elementor te lo consiglio per la realizzazione di siti web semplici, 4/5 pagine, i classici:
- Home
- Chi siamo
- Contatti
- Servizi
- Blog
Con l’ausilio di Elementor Pro ti puoi divertire a creare dei siti web belli graficamente, dinamici e magari anche movimentati, utilizzando il motion effects.
Se il tuo obbiettivo è quello di creare Landing page per te o per i tuoi clienti, con Hello Elementor hai trovato un ottimo alleato a costo zero.
Puoi sfruttare ancora di più la leggerezza del tema e la velocità di caricamento, oltre che la qualità grafica offerta dal page builder.
Conclusioni:
In questa guida abbiamo parlato di Hello Elementor, il tema ufficiale rilasciato dal team di Elementor per il migliore page builder che puoi trovare oggi su internet.
Se stai già utilizzando Elementor non ti rimane che installare subito Hello Elementor Theme!
Se hai domande lascia un commento sotto a questo articolo, altrimenti scrivimi una email o contattati in chat.
Per il momento è tutto!
Ciao a presto!
Raffaele